Nuovo caso di coronavirus a Bagheria. In ospedale un uomo di 40 anni

Nuovo caso di coronavirus a Bagheria. In ospedale un uomo di 40 anni

cronaca
Typography

Il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli è intervenuto in diretta facebook per comunicare alla cittadinananza una notizia divenuta ufficiale in queste ore

E' stato infatti registrato un nuovo caso di contagio da coronavirus a Bagheria. 

L'uomo contagiato è un  bagherese di circa 40 anni, impiegato di un negozio, che si trova ricoverato all'ospedale Cervello di Palermo da ieri, ma le sue condizioni sono in miglioramento e non è stato ricoverato in terapia intensiva. 

Il contagiato avrebbe cominciato a stare male in torno all'8 marzo e dopo una fase inziale con una sintomatologia modesta (tosse secca e febbricola), le sue condizioni erano però progressivamente peggiorate fino ad aver bisogno dell'ausilio dell'ossigeno in ospedale. Il paziente sta rispondendo molto bene alle terapie somministrate in ospedale e come giù detto le sue condizioni sono migliorate e la febbre quasi del tutto scomparsa.

Sull'uomo è stato operato un tampone che è risultato positivo al coronavirus ed è stato sottoposto insieme alle persone che sono entrate in contatto con lui, colleghi e familiari, al protocollo coordinato dall'Asp per il contrasto al covid 19, che prevede isolamento assoluto per 14 giorni.