Chiuso dai proprietari il cancello di accesso alla spiaggia dell' "Aciddara" a Porticello

Chiuso dai proprietari il cancello di accesso alla spiaggia dell' "Aciddara" a Porticello

cronaca
Typography

Ennesima amara sorpresa per i frequentatori delle spiagge del circondario.

Questa volta è toccato alla spiaggia dell'Aciddara a Porticello, dove, già da un paio di giorni, gli "aspiranti" bagnanti hanno trovato il cancello della strada di accesso alla spiaggia chiuso anche all'acccesso pedonale.

 Dopo le polemiche scaturite dalla chiusura dei cancelli prima a Solanto e poi ai Francesi, continuano quindi le discussioni sugli accessi al mare. 

Un cartello è stato affisso dai proprietari nel cancello dell'Aciddara che recita quanto segue:

“Fino ad oggi la proprietà della strada privata ha talvolta per mera tolleranza, consentito l’uso pedonale ai non residenti. Poiché purtroppo l’uso si è spesso trasformato in abuso, con palesi e rischiose violazioni delle misure di sicurezza imposte dal DPCM11/6/2020 e con insostenibili costi e disagi, ci vede costretti ad impedire anche l’accesso pedonale.

Pertanto il cancello viene definitivamente chiuso. L’ingresso autorizzato attraverso questa strada privata costituisce violazione di domicilio”.

A fianco un cartello a nostro avviso altrettando discutibile che vieta l'ingresso anche agli animali domestici. 

Il sindaco di Santa Flavia Salvatore Sanfilippo, informato dell'accaduto, ha immeditamente incaricarto la Polizia MUnicipale di verificare quanto asserito nel cartello esposto dai propirietari al fine di risolvere nell'interesse della collettività la questione. 

In attesa degli sviluppi della vicenda il cancello è ancora chiuso, la spiaggia, pubblica, non è raggiungibile da altre strade. 

P.S. Ci è stato riferito ufficiosamente che da stamattina o forse prima il cancello sarebbe tornato aperto e il divieto affisso sarebbe stato rimosso. Attendiamo una nota ufficiale dell'amministrazione di Santa Flavia, dopo l'esito del previto sopralluogo della Polizia MUnicipale per aggiornamenti sulla vicenda.