Il sindaco di Santa Flavia Giuseppe D'Agostino ha disposto con l' ordinanza contingente ed urgente n. 29 del 9 ottobre il divieto immediato di permanenza ed utilizzo degli immobili facenti parte del residence "Capo Zafferano" sito in contrada Capo Zafferano.
L'ordinanza arriva dopo il fatto verificatosi nei giorni scorsi quando un grosso masso, staccatosi dalla montagna di Monte Catalfano, ha colpito in pieno una vileltta facente parte di un residence composto da 31 unità, danneggiandola in maniera significativa.
Per fortuna all'interno della casa in quel momento non c'era nessuno, ma vi sono abitazioni, all'interno del medesimo residence, che sono abitate tutto l'anno.
L'ordinanza emessa dal sindaco è valida per 6 mesi dalal data dell'ordinanza ed impone a tutti i proprietari, ai loro familiari e a chiunque abbia titolo il divieto di utilizzo degli immobili.
Il provvedimento del sindaco informa anche che è stato assegnato al Comune di Santa Flavia un finanziamento di 60 mila euro per la progettazione definitiva dei lavori di messa in sicurezza del versante Ovest del promontorio Capo Zafferano a tutela degli insediamenti abitativi sottostanti.