Maxi controlli congiunti ieri pomeriggio da parte della Polizia di Stato e della Polizia Municipale sono scattati ieri pomeriggio nel centro di Bagheria.
Nell'operazione sono stati impiegati decine di mezzi, l'unità cinofila, i centauri della Polizia giunti da Palermo, e un elicottero.
Tantissimi i soggetti e i veicoli che sono stati sottoposti a controllo nei pressi di via Libertà, Corso Umberto I, Corso Butera e altri importanti assi viari cittadini.
Alcuni soggetti sono stati denunicati all'autorità giudiziaria, mentre molti sonop stati i mezzi, sia autovetture che motorini elettrici che sono stato sequestrati.
Una risposta forte da parte delle forze dell'ordine alle sollecitazioni da parte dell'opinione pubblica che chiede maggiore sicurezza e decoro soprattutto nel centro di Bagheria.
Nei gironi scorsi era peraltro accaduto un fatto eclatante, un 'agente della Polizia Municipale, Salvatore Pilato, era stato aggredito da due giovani, fermati dalla P.M. perchè stavano transitando con un motorino elettrico nella zona pedonale in corso Umberto.