Il Simply per Telethon

Il Simply per Telethon

cronaca
Typography

Bagheria, 23 novembre 2011 - Anche quest'anno il SIMPLY di Bagheria e il SIMPLY di via Oreto di Palermo del gruppo SMA S.P.A. partecipano alla raccolta dei fondi TELETHON,

destinati alla ricerca sulle malattie genetiche per far avanzare la ricerca biomedica verso la cura della distrofia muscolare e delle altre malattie genetiche.

Dal 1990, anno della fondazione di Telethon, il nostro compito è quello di sostenere la ricerca scientifica di eccellenza per lo studio e la cura da queste malattie, con l'obiettivo di sviluppare terapie efficaci contro queste gravi patologie.

La fondazione, che da anni opera a livello nazionale, ha fatto molti progressi affinchè migliorasse la qualità della vita di tutte quelle persone colpite da malattie genetiche grazie all'importante contributo e impegno di tanti volontari e alla maratona televisiva della RAI.

La società SMA S.P.A. è da dieci anni partner della fondazione TELETHON per la raccolta dei fondi attraverso il profondo sostegno dei clienti che hanno aderito sempre con generosa sensibilità e solidarietà, contribuendo in maniera consistente ai progressi della ricerca.

Ogni anno all'interno dei punti vendita di tutta Italia i clienti hanno contribuito liberamente alle casse, quest'anno, i dipendenti, con il sostegno del SIMPLY di Bagheria e di Palermo sosterranno l'intera iniziativa attivamente invitando l'intera cittadinanza bagherese ad essere protagonista con le loro generose offerte, attraverso la partecipazione a due importanti eventi organizzate dall azienda stessa.

Col patrocinio del Comune di Bagheria, in collaborazione con l'associazione ARC.TE.A. e l'Ordine Cavalleresco dei Templari, il 27  Novembre 2011 avrà luogo il primo evento; i SIMPLY allestiranno un gazebo sul corso Umberto di fronte piazza Madrice dalle 16:00 alle 20:00 dove numerosi volontari saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno dare un libero contributo e ai quali verrà donato un piccolo gadget di ringraziamento.

Tutto il pomeriggio sarà animato da simpatici artisti di strada, mangiatori di fuoco, clown e danzatori.

Il secondo evento è per il  4 Dicembre 2011, a Palazzo Cutò dove sarà allestito uno spettacolo aperto a tutti i cittadini .

La prima parte dello spettacolo, che avrà inizio alle 21:00 vede l'esibizione del coro polifonico "Laudate Dominum" della Chiesa Santo Sepolcro, diretto da Salvo Di Blasi, proseguiranno il chitarrista Francesco Martorana insieme al cantastorie chitarrista Paolo Zarcone di Bagheria che si alterneranno a danzatori di tango della Escuela argentina di Diego Calarco, maestro e coreografo di Buenos Aires con i danzatori di flamenco della scuola Adelante di Palermo, diretti dall'insegnante Lucy Lombardo.

Cordialmente tutti i dipendenti , i volontari insieme alll'azienda SIMPLY invitano e ringraziano tutta la cittadinanza bagherese che aderirà numerosamente, come sempre, a sostenere con un piccolissimo contributo il grandissimo e fondamentale impegno di tutti quei eccellenti ricercatori che ogni giorno fanno i conti con i tempi e le strutture che spesso limitano e rallentano il loro lavoro per il miglioramento delle condizioni di vita di coloro che lottano giorno dopo giorno.

Redazione Bnews