Un uomo arrestato a Bagheria dopo una rapina in via Dante

Un uomo arrestato a Bagheria dopo una rapina in via Dante

cronaca
Typography

E' un bagherese di 35 anni, Massimiliano Di Liberto, l'uomo arrestato in flagranza di reato ieri sera a Bagheria in via Monsignor Arena.

Poco prima in via Dante, erano da poco passate le ore 20,  l'uomo aveva rapinato una borsetta ad una donna puntandole un coltello alla gola.

La donna ha dato subito l'allarme chiamando il 113, che in quel momento aveva una volante in zona;  immediatamente gli uomini della Polizia si sono messi alla ricerca dell'uomo  individuandolo in una traversa che da Via Dante conduce in via Mons. Arena.

La volante lo ha inseguito contromano in questa strada e lo bloccato, arrestandolo e recuperando il frutto della rapina.

Nella mattinata di oggi si è svolto il processo per direttissima e il rapinatore è stato condannato a due anni di reclusione, pena sospesa.

In questi settimane che precedono il Natale le forze di sicurezza, Polizia e Carabinieri, stanno rafforzando i controlli, utilizzando mezzi aggiuntivi a quelli impiegati routinariamente: opera una seconda volante della Polizia, c'è un presidio dei Carabinieri in piazza Madrice, e tutto ciò anche in seguito alle numerose denunce  di rapine compiute a Bagheria e nel territorio con modalità particolarmente violente e aggressive.