Da dieci anni acqua gratis: arrestato un intero condominio a San Cipirrello

Da dieci anni acqua gratis: arrestato un intero condominio a San Cipirrello

cronaca
Typography

Mai pensato di stipulare un contratto per una regolare fornitura e conseguente pagamento; così sarebbero andati avanti per dieci anni, secondo le accuse dei Carabinieri, i titolari di una intera palazzina di case popolari assegnate nel 2002 a San Cipirrello.

Sono stati i carabinieri a scoprire che  i residenti in quel condominio avevano escogitato e  messo in opera un complesso sistema di tubature che dalla condotta pubblica della rete idrica cittadina andava ad alimentare un serbatoio sistemato all'interno del condominio, e da qui ai vari appartamenti per il consumo familiare; ma nessuno che si fosse mai sognato di ricordarsi che per il consumo dell'acqua va pagata una bolletta.

Infatti l'APS ha accertato che dal 2007 nessuno, da quel condominio aveva mai inoltrato una richiesta per una regolare fornitura idrica.

Magari all'inizio avranno cominciato per necessità, ma dieci anni sono francamente troppi per sistemare una situazione di precarietà.

Per questo motivo i Carabinieri di San Cipirrello hanno arrestato per fragranza di reato con l'accusa di furto aggravato i 17 assegnatari degli alloggi, e hanno denunciato in stato di libertà otto assenti.

Naturalmente nel condominio c'erano insospettabili incensurati assieme a qualche pregiudicato.

Dopo la convalida degli arresti i condomini "furbi" sono stati rimessi in libertà in attesa del processo.

dai giornali