La polizia sventa un tentativo di scippo a Bagheria

La polizia sventa un tentativo di scippo a Bagheria

cronaca
Typography

Il fatto è accaduto intorno alle 10 della mattinata di oggi venerdì 7 settembre: una donna mentre percorreva con la borsa in mano via Milazzo in direzione della Chiesa Madre ha intuito che due giovani uno dei quali a piedi, l'altro a bordo di uno scooter, la seguivano, con l'evidente scopo di scipparla.

La signora di una certa età, pur in preda all'ansia, non si è persa d'animo, ha trovato momentanea ospitalità presso una rivendita di tabacchi in piazza Anime Sante, e di lì ha chiamato il 113.

All'arrivo della Polizia la donna ha fornito elementi utili per identificare i due giovani, che sono stati immediatamente individuati dagli agenti, proprio all'incrocio tra via Milazzo e via Sacerdote Sammarco.

Gli agenti hanno fermato i due giovani, compreso quello con lo scooter, per l'identificazione: uno dei due non appena ha avuto richiesti i documenti è scappato, e nel parapiglia  anche l'altro lo ha imitato, abbandonando lo scooter un Honda SH 125 al proprio destino.

Gli agenti rimasti sul posto stanno per ora procedendo alla verifica se il mezzo sia stato rubato, e stanno provvedendo a raccogliere informazioni sul fatto che questi due giovani nei giorni scorsi sono stati visti da diversi commercianti girare in zona; in particolare la notte appena trascorsa un cittadino vedendo  due giovani che a borsdo di una moto "perlustravano" in maniera sospetta quel quartiere, ha preso la targa dello scooter, che, guarda caso, coincide con quella dello scooter  abbandonato oggi dai due giovani rimasti, per fortuna, ed almeno in questa occasione, solo aspiranti scippatori.

 

nella foto la zona del tentato scippo