Abbandonati in strada sei computer e relativi accessori rubati all'I.P.S.I.A. 'Salvo D'Acquisto'

Abbandonati in strada sei computer e relativi accessori rubati all'I.P.S.I.A. 'Salvo D'Acquisto'

cronaca
Typography

La volante della Polizia è intervenuta poco dopo la mezzanotte di ieri per una chiamata anonima che segnalava la presenza su un marciapiedi di via Lo Galbo, una piccola strada nel rione Puntaguglia alle spalle della villetta Cutò, di apparecchiature informatiche. 

Gli uomini dela volante hanno scoperto che erano sistemati sul marciapiedi della viuzza 6 computer, 5 tastiere e 5 schermi, oltre a mouse e stampanti con relativi cavi.

Nell'emergenza del ritrovamento nella zona non è stato ritrovato nessuna persona nè alcun elemento utile che potesse far risalire ai responsabili del fatto: solo stamattina la Polizia scientifica ha potuto accertare che le attrezzature informatiche erano state asportate dall'IPS "Salvo D'Acquisto" di via Consolare.

Gli ignoti erano entrati attraverso un ingresso che dà su piazza Stazione ed avevano raggiunto l'aula informatica e forzando i lucchetti avevavano asportato il materiale.

La cosa che è risultata  strana e poco comprensibile è il fatto che anzichè caricare su qualche mezzo le apparecchiature rubate, i ladri abbiano scelto la strada più complicata andando a depositare i computer e tutto il resto in via Lo Galbo a qualche centinaio di metri di distanza.

L'ipotesi più fondata è che gli aspiranti ladri siano stati in qualche modo disturbati da qualcosa o qualcuno che li ha costretti a cambiare programma.

Oggi dopo la formale denuncia da parte dei dirigenti dell'Istituto tutto il materiale sarà riconsegnato alla scuola.