La Galleria Adalberto Catanzaro al MIA FAIR di Milano con l'arte di Max Serradifalco

La Galleria Adalberto Catanzaro al MIA FAIR di Milano con l'arte di Max Serradifalco

cultura
Typography

 

La galleria siciliana, Adalberto Catanzaro Artecontemporanea, parteciperà al MIA Fair, la fiera internazionale d’arte contemporanea dedicata alla fotografia e all’immagine in movimento giunta alla sua quinta edizione, nell'avveniristica cornice di The Mall (Porta Nuova), a Milano dall’11 al 13 aprile 2015.

Il percorso espositivo monografico proposto dal giovanissimo gallerista è un viaggio alla scoperta dell'arte satellitare di Max Serradifalco. 

L'artista palermitano classe '78, è stato ispirato negli anni dalla grande passione per la natura e per la sperimentazione che lo hanno condotto nel 2011 ad ideare la "Web Landscape Photography".
Da circa quattro anni ha virtualmente viaggiato per tutto il nostro pianeta alla ricerca di un nuovo modo di osservare e reinterpretare i paesaggi naturali della Terra, affermandosi tra i primi fotografi ad aver realizzato reportage avvalendosi delle mappe satellitari, attraverso il web. 

Al MIA nello stand 22 B, saranno esposte 7 fotografie, di grande formato, che ricreano nell’immaginario dell’osservatore, visioni poetiche e surreali, realizzate con una tecnica personale, attraverso Google Earth, senza alcuna manipolazione digitale.

Cosi, potrete osservare alcune tra le fotografie recentemente pubblicate sul libro Adobe "Super-Modified" The Behance Book of Creative Work, che ha recentemente inserito il progetto di Max Serradifalco tra i lavori più creativi al mondo. Inoltre, delle sue opere nel 2014 sono state esposte con una mostra collaterale nei principali Festival del Cinema Italiani “Giffoni, Venezia, Roma, Taormina”, in fine a Milano sarà presentato l'ultimo reportage dell'artista “Earth / Portrait”.

Il gallerista Adalberto Catanzaro per far comprendere ai collezionisti italiani il proprio percorso e prossimo futuro della galleria, porta al MIA la collaborazione con MUSEUM, Osservatorio dell'arte contemporanea in Sicilia di Ezio Pagano che contiene nella propria denominazione l'obiettivo primario di tutelare e promuovere l'arte contemporanea di autori siciliani.