Solidarietà al sindaco, ma anche e soprattutto ai lavoratori - di Vincenzo Provino

Solidarietà al sindaco, ma anche e soprattutto ai lavoratori - di Vincenzo Provino

Politica
Typography

Molti amici si stanno prodigando a dare solidarietà al sindaco Patrizio Cinque ma nessuno da prova di solidarietà ai dipendenti che si vorrebbe licenziare, a quelli che non hanno visto le spettanze pagate e sono vittime di un linciaggio mediatico.

Nessuno chiede che tutti gli amministratori parlino meno e si facciano meno selfie alla bimbominkia romano sparando cazzate ai quattro venti

.I diritti dei lavoratori sono a saldo già da tempo ma il linciaggio non è permesso.Non bisogna essere di sinistra per sapere che è facile far credere birbanti i poveri ma l'isteria collettiva in stile demenziale che assale il mondo politico bagherese impone la necessità di un trattamento irrituale per farlo tornare sulla retta via.E di un vero pentimento.
 

L'amministrazione Cinque ha intrapreso un percorso in aperto contrasto con i lavoratori e gli amministrativi .Ciò ha acceso gli animi.

Cosa diversa sarebbe stata una politica di salvaguardia dei livelli occupazionali .Sapendo che la responsabilità è dei vertici.Che hanno dimostrato incapacità amministrative.E' ai vertici che bisogna agire trovando tra le risorse umane genuine,che pur ci sono,la forza per reagire al degrado e al malaffare.Spetta a lui capire di si può fidare.

Ho votato Cinque, ma dico adesso, che sta sbagliando.Chi gli offre solidarietà a buon mercato gli vuole il male perchè,implicitamente gli sta dicendo di continuare.Qualcuno gli dica che sta sbagliando.Io continuo a pensare che ha il dovere di pacificare gli animi,anche gli scalmanati.

E di educare,anche i violenti, che pur ci sono, e non solo tra gli operai Coinres ma anche tra coloro che lanciamo lo stigma contro i deboli e reietti.

Il sindaco nomini un comitato di saggi e,con loro, dica ai lavoratori e agli amministrativi che si attende che ognuno faccia il proprio dovere promettendo che nessuno sarà mandato a casa.

E infine chieda ai 60.000 cittadini di armarsi di scopa e rastrello per pulire la citta ogni fine settimana.

Vincenzo Provino, già candidato a sindaco nelle elezioni amministrative del 2011