Gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus dal sindaco di Bagheria Filippo Tripoli

Gli ultimi aggiornamenti sull'emergenza coronavirus dal sindaco di Bagheria Filippo Tripoli

Politica
Typography

Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, è intervenuto oggi con una diretta streaming sulla sua pagina facebook  per gli ultimi aggiornamenti sulla gestione dell’emergenza coronavirus.

 Il sindaco ha preannunciato che verrà sospeso il pagamento delle rete mensili degli asili nido comunali sino alla ripresa del servizio.
Inoltre, a partire da domani sera, dalle 24,00 e sino alle 6,00 di mattina, verrà effettuata una sanificazione per tutta la città, per quattro notti consecutive.
Si chiede a tutta la popolazione di non esporre indumenti stesi, di non lasciare fuori nessun animale, di non uscire di casa dalle ore 24.00 alle ore 6,00.
I mezzi provvederanno ad una igienizzazione e sanificazione con prodotti specifici per la prevenzione ambientale in modo da ridurre il rischio di contagio da coronavirus. 

Il cimitero comunale sarà chiuso soltanto domani mattina, venerdì 13 marzo , fino alle ore 12,30 per consentire l'espletamento di alcune operazioni programmate di estumulazione. Sarà aperto invece negli altri giorni con i consueti orari.
L’amministrazione sta lavorando per voi e vi chiede di rispettare le raccomandazioni del Governo nazionale e regionale; di restare a casa e di uscire solo non nei casi consentiti dal dpcm, di auto-segnalare il vostro rientro in città da zone a rischio, di utilizzare l’autocertificazione, scaricabile dalla pagine info del comune , per ogni spostamento.

" Sono vicino a tutti i bagheresi ed in particolar modo a tutti i commercianti che a causa di questa emergenza stanno affrontando una crisi molto grave"- ha detto il sindaco - "insieme con dignità superemo questo momento fuori dall'ordinario"- Il primo cittadino ha anche  esortato i concittadini rientrati a Bagheria dal nord italia nei giorni scorsi ad autodenunciarsi attreverso il modulo disponibile sul sito del comune,