Santa Flavia: Il consiglio approva le direttive del P.R.G.

Santa Flavia: Il consiglio approva le direttive del P.R.G.

Politica
Typography


Sembra essere tornato il sereno sotto le volte di Palazzo Filangeri a Santa Flavia: otto sedute di fila di consiglio comunale con una opposizione silente che ha consentito alla maggioranza con l’apporto di un esterno indipendente
Vincenzo Imboccari di raggiungere i numeri necessari per potere garantire il numero legale e consentire l’approvazione di un importante provvedimento.

Sono state infatti approvate dagli otto consiglieri presenti al momento del voto le indicazioni programmatiche al progettista incaricato di redigere il nuovo Piano Regolatore Generale dek comune di Santa Flavia, l’architetto Marino Folin, della Università di Venezia.
Va ricordato che l'ultimo Piano regolatore Generale di santa Flavia risale a previsioni fromulate nel 1989.

Gli indirizzi programmatici del P.R.G. sono quindi importanti perchè guardano ad un futuro per il comune flavese che avrà come elementi centrali, oltre ad una inevitabile espansione urbanistica, lo sviluppo delle risorse legate al turismo, e la valorizzazione delle ricchezze artistiche, naturali e ambientali del territorio.

In queste settimane il sindaco Napoli ha incontrato i consiglieri della lista “Nuovo Futuro”, con l’obiettivo di rasserenare il clima politico; nessun contatto invece con gli “ irriducibili”, Restivo, Liga e D’Amato.

Restivo in particolare ha partecipato alle sedute senza però partecipare al voto finale sulle direttive del nuovo P.R.G.

Qualcuno ha ipotizzato che questi contatti e questo nuovo clima potrebbero portare ad un ingresso in maggioranza dei consiglieri del gruppo Nuovo Futuro, ma il sindaco Napoli ha smentito in maniera netta questa ipotesi, almeno al momento.

Scontato sembra invece, in coincidenza dell’ingresso in consiglio di Marco Imburgia, la sostituzione dell’ assessore al turismo .Pietro D’acquisto, che entro Febbraio sarà costretto a fare le valigie.