A.A.A. amministratori cercasi anche prima esperienza

A.A.A. amministratori cercasi anche prima esperienza

Politica
Typography

Riceviamo e pubblichicamo: Ci rendiamo conto che non sia facile amministrare una città, ma sin dalla nostra nascita (esattamente ad aprile dell'anno scorso)

abbiamo focalizzato la nostra attenzione, non solo sulle grandi problematiche, ma anche su quelle più semplici come, solo per citarne alcune, la manutenzione ordinaria delle strade, la pulizia periodica del verde pubblico o, ancora, la riparazione di alcune fontane non funzionanti.

Quest'anno, abbiamo talmente attenzionato semplici problematiche da farne persino uno slogan della nostra campagna elettorale "Che lo straordinario diventi ordinario". Questo, proprio perché crediamo sia naturale che le cose elencate precedentemente siano ordinarie in una città.

Ed allora, prima di andare in vacanza, vogliamo ricordare, per l'ennesima volta, all'amministrazione comunale che vi sono ancora molti punti a Bagheria in cui lo straordinario non è ordinario.

Per questo, chiediamo al sindaco Lo Meo, agli Assessori ed ai Consiglieri tutti di dimostrare che a Bagheria qualcosa è cambiato, di dimostrare che "L'altra Bagheria" non è solo uno slogan ma una realtà, di dimostrare che veramente abbiamo di fronte una "squadra dai piedi buoni", cosi come la chiama lo stesso Lo Meo. Tutto questo lo facciamo attraverso un iniziativa, chiamata "A.A.A. Amministratori Cercasi (anche prima esperienza)", che pone all'attenzione della stessa Amministrazione Comunale il degrado di 10 punti della nostra città. Tra questi:

• Le case Popolari di contrada Monaco e nelle altre zone delle case popolari bagheresi, nelle quali sono necessari lavori di manutenzione, se non addirittura di inzio di lavori di urbanizzazione primaria (fogne, illuminazione migliore), pulizia del verde e manutenzione stradale;

• Il lungomare di Aspra, nel quale è necessaria ed urgente la riparazione della ringhiera di Corso Italia e la piantumazione di alberi sul lungomare;.

• Piazza Cavour nella quale è presente una fontana che deve essere pulita e rimessa in funzione;

• Via Città di Palermo, dove, nella parte posta di fronte all'ex liceo scientifico, è necessaria la pulizia del verde pubblico e la manutenzione delle strade;

• Piazza Unità d'Italia (parcheggio della stazione), da diverso tempo abbandonata a se stessa e dove è presente persino un'ambulanza distrutta ;

• La villetta di via Mozart, sporca da diverso tempo e quindi non usufruibile dai cittadini;

• Via Toselli e Via Aiello dove il verde pubblico è in un vero e proprio stato di degrado con la presenza di fastidiosi insetti nocivi per uomini e animali;

• Via Vallone de Spuches, ridotta a discarica a cielo aperto;

Speriamo che da qui a fine Settembre, l'Amministrazione Comunale si faccia carico di queste problematiche, per noi ordinarie, provvedendo alla manutenzione delle stesse al fine di risolvere i disagi presenti in questi punti.


Sinistra Ecologia Libertà Circolo di Bagheria

Bagheria 5/08/2011