La "voce" dei Matia Bazar martedì 19 a Palazzo Cutò

La "voce" dei Matia Bazar martedì 19 a Palazzo Cutò

spettacolo
Typography

Ancora un appuntamento a Bagheria con il Circuito del Mito, la rassegna di eventi promossa dalla Regione Siciliana per incentivare lo sviluppo a fini turistici dell'isola.

Ad esibirsi nella suggestiva cornice di Villa Aragona Cutò martedì sera sarà Silvia Mezzanotte con "Regine", spettacolo in sette lingue all'interno del quale la cantante italiana interpreta i maggiori successi delle più grandi interpreti del panorama internazionale, celebrando in atmosfere jazz le sue Regine: da Liza Minnelli a Sarah Vaughan, da Marilyn Monroe a Mina, da Edith Piaf a Ella Fitzgerald, da Mia Martini ad Amalia Rodriguez, da Rita Hayworth a Maria Callas.

Alcune canzoni, probabilmente, non aspettavano altro che di avere un'altra veste come Vacanze romane, che Silvia ha cantato con i Matia Bazar, o Habanera, di Maria Callas, che prende ali di fantasiosa suggestione pop.

Ma ci sono anche brani che non ci si aspetta di ritrovare come

L'edera di Nilla Pizzi, che in un verseggiare spagnolo racconta nuove passioni, o Diamonds are a girl's best friends di Marilyn Monroe, New York New York di Liza Minnelli.

Un sospiro di Edith Piaf e della sua La Vie en rose.

"Le Regine dello spettacolo sono le mie Regine - sottolinea Silvia Mezzanotte - quelle che mi hanno hanno fatto vincere la timidezza, che mi hanno fatto cantare da sola nella mia camera di bambina, ma soprattutto sono quelle che mi hanno fatto uscire da quella camera.

A loro devo la passione che mi ha fatto superare le mie paure ed è stato facile lasciarmi guidare dall'istinto verso quelle canzoni che sono ancora in in grado di stupirmi e incantarmi, che mi permettono di affondare con "leggerezza" un passo nel terreno delle donne che hanno lasciato un segno preciso nella nostra storia".

Per dare fattivamente voce e sostegno a tutte le donne Silvia ha scelto di devolvere parte degli incassi degli spettacoli a "Pangea onlus", associazione che si occupa del riscatto economico e sociale delle donne attraverso strumenti quali l'istruzione, la formazione professionale, la microfinanza, l'educazione igienico sanitaria, la salute riproduttiva e i diritti umani.

Appuntamento, quindi, martedì 19 luglio 2011 alle ore 21,30 presso il piazzale maggiore di Villa Aragona Cutò con ingresso dal lato nord (lato stazione ferroviaria): sarà possibile usufruire del parcheggio auto di Piazzale Stazione.

Ingresso libero.

 

Fonte  Ufficio Stampa del Comune di Bagheria