Taekwondo: la Champions taekwondo Lo Iacono, campione regionale seniores

Taekwondo: la Champions taekwondo Lo Iacono, campione regionale seniores

sport
Typography

Domenica 6 aprile al PALA ALBERTI di Barcellona Pozzo di Gotto si è svolto il Campionato Regionale Seniores, organizzato dal Comitato Regionale Fita Sicilia in collaborazione col delegato provinciale di Messina Dr. Giovanni Cappellano; nella splendida cornice barcellonese presenti ben 25 società, di cui provenienti anche dalla vicina Calabria.

La Champions Tkd Lo Iacono si laurea campione regionale 2014 nella categoria senior maschile, gli atleti sotto la guida del M° Francesco Lo Iacono e del Presidente Buttitta Rosa hanno ben figurato portando al trionfo la società sportiva dimostrando grande valore, le medaglie d’oro che valgono il titolo di campione regionale di categoria sono di Danilo Lo Iacono, Scardina Salvatore e di Domenico Lo Galbo che ancora sedicenne e di ritorno dal mondiale Junior svoltosi la settimana scorsa in Cina a Taipei vince la propria categoria; le altre medaglie conquistate dai Champions sono di Antonino Scardina e Ciulla Nicolò (medaglie d’argento) e Manuel Lo Iacono ( medaglia di bronzo).

L’altra società bagherese, la Tkd Olympic’s Gladiators del D.T. M° Filippo Clemente con i suoi quattro atleti presenti in gara conquista altrettante medaglie, con il titolo di campione regionale del giovane Michele Amoroso che riconferma il titolo conquistato lo scorso anno a Palermo, nel gradino più basso del podio (bronzo) per Vincenzo La Tona, Paolo La Tona e Biagio Martorana.

Altri risultati di atleti provenienti dalla vicina Bagheria, sono le medaglie di bronzo conquistate dagli atleti Adamo Chiarello, Salvatore Chiarello e Vincenzo Faraci dell’asd Olimpia.

Il territorio bagherese si conferma città ideale per la pratica del taekwondo visto i risultati conseguiti nelle competizioni sia in campo regionale,nazionale ed internazionale.