La scuola media Ciro Scianna di Bagheria si laurea campione provinciale di corsa campestre

La scuola media Ciro Scianna di Bagheria si laurea campione provinciale di corsa campestre

sport
Typography

In una bella giornata di sole si è svolta a Palermo, nella villetta adiacente lo Stadio delle Palme “Vito Schifani”, la finale provinciale dei giochi sportivi studenteschi di corsa campestre. Le gare, disputate all´insegna della massima correttezza e sportività, si sono svolte, in un clima festoso, davanti ad un foltissimo pubblico che non ha lesinato applausi a tutti i piccoli atleti.

E’ stata una giornata da ricordare per gli allievi della scuola secondaria di I grado Ciro Scianna di Bagheria diretta dal dirigente scolastico Carmen Tripoli. La prima gara in programma è stata disputata dai “ragazzi speciali “ sulla distanza di 800 metri ,l’allievo Toto’ Mazzola ha preso subito la testa della corsa e, nell’ultimo rettilineo, ha resistito all’attacco del suo diretto avversario laureandosi campione provinciale; buona la prova di Alessio Conti. La Scianna ha
fatto la parte del leone nella categoria ragazze, dove ha vinto sia a livello individuale con Irene Ciraulo, che come squadra, con Marta Bordonaro, Arianna Caruso,Serena Monti e Scardina Miriam. Altro titolo di campione provinciale per la scuola Ciro Scianna di Bagheria con la squadra della categoria ragazzi, con : Ismail Bonaccorso, Giuseppe Di Bernardo, Girolamo Eucaliptus ,Daniel Fontana ,Santi Carini e Antonino Barone. La scuola bagherese si è infine aggiudicata altri due podi nella categoria cadette con Victoria Barone , Irene Morana, Giulia Pecoraro, Sabrina La Bianca e Sabrina Squillacioti e nella categoria cadetti con Danilo Affatigato, Pietro Costanzo eAntonino Tarantello Gargano.