Miccoli e Pinilla gelano Marassi

Miccoli e Pinilla gelano Marassi

sport
Typography

Questa giornata di campionato il Palermo ha giocato in trasferta allo Stadio "Marassi" di Genova contro la Sampdoria, dopo la bella vittoria casalinga contro il Bari.

L'allenatore rosa Delio Rossi ha fatto un ampio turnover schierando la seguente formazione: Benussi in porta, Cassani, Munoz, Goian e Darmian in difesa, Nocerino, Liverani, Migliaccio e Ilicic a centrocampo, Hernandez e Miccoli in attacco.
La Sampdoria ha cercato di segnare sbloccando il risultato, però la squadra rosanero è riuscita a contenere l'attacco blucerchiato senza
mai rischiare più di tanto.
Il Palermo ha giocato una partita molto cinica, ripartendo in contropiede grazie al tridente Ilicic-Hernandez-Mccoli. I giocatori di casa hanno giocato un primo tempo sottotono, gli attaccanti Maccarone e Pozzi hanno fatto molto movimento senza mai tirare seriamente in porta.

Il nervosismo ha avuto il sopravvento sui giocatori blucerchiati, probabilmente l'ansia della serie B, ha giocato un
brutto scherzo.
Di contro il Lecce contemporaneamente giocava a Bari, un caldo derby pugliese;.in vista della salvezza soprattutto per la squadra leccese.
Per tutto il primo tempo la squadra rosanero ha giocato la sua gara in contropiede provando a colpire. Il secondo portiere rosa Benussi ha giocato una buona gara, senza mai soffrire gli attacchi doriani.

A 5' dal termine la Sampdoria è passata in vantaggio dopo un' azione rocambolesca, però l'arbitro ha annullato il gol regolare, su indicazione del guardialinee. Proprio allo scadere Miccoli ha segnato un bel gol, grazie all’assist perfetto di Ilicic. Lo stesso Miccoli, leccese doc, in settimana aveva dichiarato di segnare un gol per il suo amato Lecce.
Nella ripresa il Palermo ha continuato a giocare come nel primo tempo, mentre i giocatori doriani hanno fatto di tutto per segnare. Dopo appena 5 minuti la Sampdoria ha pareggiato grazie a Biabiany, il quale ha segnato un gol irregolare facendo fallo sul portiere Benussi.

L'arbitro ha fatto un bel regalo alla squadra di casa.compensando l'errore precedente.
L'esperto Delio Rossi ha inserito nel secondo tempo Mauricio Pinilla al posto di Miccoli, e successivamente ha fatto entrare Bacinovic al posto di Liverani. Nel finale è entrato anche Cesare Bovo al posto dell'ottimo Darmian.

La Sampdoria ha fatto ben poco per portarsi in vantaggio, Benussi ha salvato il risultato in un paio di occasioni. Mentre Pinilla e Hernandez hanno avuto diverse azioni per segnare e condannare definitivamente la Sampdoria in serie B.

Intanto il Lecce prima si è portato in vantaggio e poi ha addirittura incrementato il suo vantaggio sullo stesso Bari, ormai retrocesso.

Proprio nel finale di tempo, il cileno Pinilla in un'azione di contropiede ha segnato il gol del momentaneo vantaggio, senza esultare così come tutta la squadra rosanero, per rispetto dei giocatori doriani e di uno stadio intero.

I giocatori rosa hanno disputato una gara perfetta meritando la vittoria, di contro la squadra blucerchiata ha fatto ben poco per vincere la partita. Per dire la verità la squadra doriana ha avuto tutto il girone di ritorno per salvarsi, anche se non è stato facile sostituire giocatori importanti come Cassano e Pazzini.

Alla fine Miccoli e Pinilla hanno condannato la Sampdoria.....in Serie B.

Sampdoria vs Palermo 1-2