Bagheria: già un incontro del 1° Comitato per il SI' al referendum di Ottobre

Bagheria: già un incontro del 1° Comitato per il SI' al referendum di Ottobre

le brevi
Typography

Si è svolta martedì presso la sede di Confcommercio la prima riunione del Comitato “Bagheria per il SÌ” al referendum sulla riforma costituzionale che si terrà il prossimo ottobre.


Il comitato ha ribadito l’intento di rappresentare istanze della società civile, del mondo delle professioni e delle imprese, la voglia di sostenere una riforma che intende dare efficacia al funzionamento delle istituzioni e recuperare il divario che si è aperto tra queste ed i cittadini.

Sono state approfondite le ragioni che, anche da un punto di vista storico, depongono a favore di un riassetto istituzionale e dell’inserimento dell’Italia nel circuito delle democrazie occidentali più evolute.

Su queste basi i promotori del comitato hanno raccolto le ulteriori adesioni dei presenti, auspicando un coordinamento con l’altro comitato per il SÌ formatosi a Bagheria. Si è deciso infine di organizzare un evento pubblico da svolgersi nel week-end compreso tra il 20 e il 22 maggio, per approfondire insieme a costituzionalisti ed esperti le importanti innovazioni apportate dalla riforma.

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: COMITATO – BAGHERIA PER IL SÌ AL REFERENDUM COSTITUZIONALE

Riccardo Antero – funzionario ARPA Sicilia, Giovanni Bartolone – artigiano, Rocco Billone – medico ospedaliero, Vivienne Casesa – infermiera, Francesco Cerami – sindacalista, Mario Di Gesaro – già direttore ufficio Poste Italiane, Italo Fragale – presidente Confcommercio, Lucrezia Fricano – direttrice parco archeologico Solunto, Pino Fricano – funzionario Commissario mitigaz. Dissesto idrog., Stefano Fricano – ricercatore universitario, Filippo Gagliano – già dirigente SIAE, Fabio La Mantia – cooperatore, Franco Lo Piparo – docente universitario, Antonio Mantegna – legale rappresentante A.S.D., Fabio Niosi – cooperante internazionale, Angelo Spanò – imprenditore, Francesco Sparacino – ingegnere, Maria Saeli – storica dell’arte, Ninni Saeli – imprenditore, Gioacchino Tripoli – agente di commercio, Giacomo Aiello – praticante avvocato