Il MoV 5 stelle di Bagheria: al cimitero è tutto a posto

Il MoV 5 stelle di Bagheria: al cimitero è tutto a posto

le brevi
Typography

Solo illazioni quelle fatte dal consigliere comunale Filippo Tripoli, del gruppo NOI con SALVINI – LEGA NORD, che non fanno altro che allarmare i nostri cittadini, che dopo la vicenda delle bare ardenti di qualche tempo fa, hanno paura di ciò che può accadere ai propri cari all'interno del cimitero comunale.

Si legge in una nota pubblicata sul sito bagheriaa5stelle.it

Cari bagheresi, state tranquilli, continua la nota, all'interno di quei sacchi che si vedono in quel video non ci sono resti di corpi umani, come qualcuno crede o immagina che ci siano.

All'interno di quei sacchi, che servono allo stoccaggio dei materiali, esito delle regolari operazioni di estumulazione che oggi avvengono nel cimitero del Comune di Bagheria, vi sono semplicemente rifiuti speciali, quali legno.

Lo stoccaggio dei rifiuti prodotti avviene all'interno del cimitero così come disciplina il DPR 254/2003.

A sostegno della tesi di cui sopra, grazie ad un sopralluogo effettuato dall'ASP e dalla P.M. in data 02 maggio 2016, si è provveduto ad effettuare un controllo a campione e si è esclusa la presenza di resti umani come ahimè è avvenuto in passato.

Per concludere: Considerato ciò, l'Amministrazione, a tutela del dell'immagine dell'Ente Locale si sta attivando per sporgere querela nei confronti dei soggetti che per fini "oscuri" e "diffamatori" attraverso messaggi web hanno commesso ipotesi di reato, procurando un ingiustificato allarme.