Porticello: domenica l'iniziativa "Puliamo il Porto" organizzata da un gruppo di volontari

Porticello: domenica l'iniziativa "Puliamo il Porto" organizzata da un gruppo di volontari

le brevi
Typography

Si svolgerà domani domenica 28 agosto dalle 9,00 alle 17,00, la prima pulizia straordinaria del porto di Porticello organizzata da un nutrito e agguerrito gruppo di volontari, che al loro interno annovera anche subacquei ed equipaggi di pescherecci, oltre a tante persone che, venute a conoscenza dell'iniziativa tramite il gruppo facebook dedicato o con il passa parola, hanno deciso di dare una mano.

Le promotrici del progetto sono due donne: Maria Grazia Zizzo e Iole Crivello, due abitanti di porticello che sono riuscite con il loro trascinante entusiasmo a coinvolgere tantissime altre persone a dare il proprio contributo gratuitamente.

Il Comune di Santa Flavia, che ha patrocinato la manifestazione, fornirà materiale e attrezzature per la pulizia del porto e il upporto che potrebbe servire. Gli organizzatori, hanno anche previsto la collaborazione di alcune ditte che si occuperanno dello smaltimento dei rifiuti raccolti, differenziandoli ove ciò sia possibbile. La pulizia del porto sarà replicata anch le successive domeniche.

"La nostra non è un'iniziativa di carattere politico ma un atto d'amore per il nostro paese e il nostro porto, ridotto in condizioni pessime; non si tratta soltanto di una manifestazione simbolica, ma speriamo che la nostra iniziativa stimoli anche altri a partecipare più attivamente per la salvaguardia dell'ambiente"- dicono gli organizzatori.