Il Leo Club Bagheria dona dei giochi alla scuola materna di Santa Flavia

Il Leo Club Bagheria dona dei giochi alla scuola materna di Santa Flavia

le brevi
Typography

Nella giornata di giovedì il Leo Club Bagheria ha donato nuove attrezzature ludiche alla scuola dell’infanzia “G. Imburgia” di Santa Flavia.

I fondi sono stati raccolti grazie al progetto CulTOURa per il quale il Leo Club Bagheria ha organizzato due eventi: lo scorso 1 Giugno a Villa Filangeri e lo scorso 28 Aprile al Bitta di Bagheria. Entrambe le giornata hanno visto una massiccia partecipazione che ha permesso di poter arricchire l’asilo nido comunale di Santa Flavia, rimasto per molto tempo con giostre inagibili.
IL progetto CulTOURa è un progetto di promozione turistica volto a valorizzare, attraverso l'uso delle nuove tecnologie, i beni storici e artistici delle nostre città, anche quei beni ritenuti minori che più sono esposti al degrado, ma, invece, costituiscono parte integrante del tessuto storico di ogni centro urbano. Con la collaborazione del Comune di Santa Flavia che ha permesso di organizzare l’evento del 1 Giugno direttamente a villa Filangeri e sotto il suggerimento del Vicesindaco Salvatore Sanfilippo i fondi raccolti sono stati utilizzati per l’acquisto di nuove attrezzature ludiche.