07-11-08 Corso Umberto: la Confcommercio disponibile al confronto

07-11-08 Corso Umberto: la Confcommercio disponibile al confronto

le brevi
Typography


Un comunicato avente per oggetto la pedonalizzazione di Corso Umberto, è stato inviato ieri dal responsabile della locale sezione della Confcommercio Italo Fragale, al Sindaco, al Presidente del consiglio e all'Assessore alle attività produttive.

Nel comunicato si sottolinea come la chiusura prolungata del Corso Umberto stia provocando danni economici gravi ai commercianti, oltre che notevoli disagi al traffico; si rileva altresì che la totale e definitiva pedonalizzazione del Corso, non è contenuta in nessuno dei documenti approvati dal consiglio e condivisi con le associazioni dei commercianti; si evidenzia inoltre che una parte degli impegni assunti dall'amministrazione, soprattutto quella relativa alla realizzazione di parcheggi è stata assolutamente disattesa.

Malgrado queste inadempienze e ritardi la Confcommercio si dice disponibile ad un confronto sull'argomento che veda protagonisti tutti i soggeti intereressati: commercianti, cittadini, associazione dei consumatori e ambientaliste.
Perchè è dal ragionamento e dalla rappresentazione delle esigenze dei vari soggetti coinvolti - conclude il comunicato - che può emergere una soluzione che contemperi le esigenze più generali.