Politiche sociali:a Bagheria due tavoli di concertazione per il contrasto alla povertà e alla ludopatia

Politiche sociali:a Bagheria due tavoli di concertazione per il contrasto alla povertà e alla ludopatia

le brevi
Typography

È stato convocato dall'assessore alle Politiche Sociali Emanuele Tornatore per martedì 3 settembre un tavolo tematico aperto a tutte le realtà sociali e professionale del distretto socio sanitario 39.

Scopo dell’incontro la presentazione di proposte progettuali relativi a due bandi pubblicati dal dipartimemento Regionale alla Famiglia e alle Politiche Sociali della Regione Siciliana.
Nello specifico alle ore 16, 00 è previsto il tavolo tematico per il bando su " contrasto alle povertà involontarie nella popolazione anziana" e alle 17.30 quello per il bando su "prevenzione e contrasto alla ludopatia".

Gli incontri si terranno nei locali del Polo Infanzia di via Dante n. 70 - 1 piano.

“È fondamentale che l'amministrazione comunale si ponga come collante per costruire una forte sinergia tra le realtà associative per una progettazione che sia efficace e lungimirante. Serve una visione comune, una condivisione di idee, esperienze e risorse. Non è possibile pensare a progetti fatti a compartimenti stagni - sottolinea l’assessore Tornatore - Ecco perchè questa amministrazione promuoverà incontri per concertare e co- progettare insieme a tutte le realtà sane