La corsa internazionale di Oderzo vedeva al via le migliori azzurre Italiane(Incerti-Console-Cusma).
Il livello della gara si è innalzato per la presenza della rumena Ancuta Bobocel campionessa europea ander 23 dei 3000 siepi,che vanta 8'58" nei 3000m e 9'30" nei 3000 siepi, e della finalista alle olimpiadi di Pechino nei 5000 metri la tanzaniana Zakia Mrisho, che vanta 8'39" nei 3000 metri e 14'43" nei 5000 metri.
La tanzaniana ha preso subito il comando della gara impremendo un ritmo notevole, Anna Incerti, Rosalba Console e la rumena sono stati nella sua scia solo per il primo km; al secondo giro con un parziale da 2'55"km la Zakia ha fatto il vuoto, quindi tutte le altre si sono dovute accontentare di gareggiare per il secondo posto
.Anna ha dovuto lottare con tutte le sue forze tutta la gara per tenere a debita distanza la Bobacel, riuscendo a conquistare un prestigioso secondo posto con l'ottimo tempo di 17"40". Al 4km si è ritirata l'azzurra Elisa Cusma.
Questa la sua dichiarazione a conclusione della durissima gara: "Oggi è stato un ottimo test, anche se l'avvio è stato davvero forte, quindi sono contenta. Io conosco la tanzaniana, sapevo che era la favorita. A me interessa la maratona, in particolare gli Europei di Barcellona. Queste gare così corte sono troppo veloci, ma oggi mi sono difesa bene,realizzando un ottima prestazione, e questo mi dà molta fiducia"
Ottima prestazione di Anna Incerti ad Oderzo
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode