Due aziende bagheresi regalano al comune un Fiat Ducato per il trasporto degli alunni della Puglisi

Due aziende bagheresi regalano al comune un Fiat Ducato per il trasporto degli alunni della Puglisi

attualita
Typography

Due aziende bagheresi, la Ecofruit e la Mediolanum, la prima che opera nel settore della produzione e della commercializzazione dei prodotti dell'agricoltura biologica e la seconda nel settore dei servizi e dei prodotti finanziari, hanno raccolto l'appello dell'assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Balistreri ed hanno proceduto all'acquisto, donandolo successivamente al comune, di un Fiat Ducato da 9 posti, che verrà utilizzato in questa fase per il trasporto degli alunni della 'Puglisi' dalle loro abitazioni sino alle scuole che in atto li ospitano.

Il veicolo acquistato da una azienda che opera nel settore del noleggio auto è in eccellenti condizioni.

Il mezzo verrà consegnato giorno 15 ottobre, e nel frattempo si stanno definendo gli aspetti operativi legati alla frequenza e agli orari delle corse, alla ricerca della figura del conducente, ecc...

Il veicolo  verrà acquisito fra i beni mobili patrimoniali indisponibili del Comune con un atto formale, una delibera di Giunta che verrà pubblicata sul sito web del Comune ed in fase di registrazione.

Sono state una ventina le famiglie che hanno richiesto questo servizio, soluzione ponte in vista della scadenza della riconsegna a gennaio della scuola 'Puglisi' ristrutturata e perfettamente funzionante.

"Ci vorrà qualche altro giorno di organizzazione del servizio per definire gli atti, individuare il conducente, stabilire il numero di corse, ma ci siamo – dichiara l’assessore Balistreri  – desidero ringraziare i nostri sponsor che ci hanno donato questo mezzo e le famiglie della scuola Pugliesi che stanno subendo alcuni disagi ed hanno saputo pazientare”.

 

Foto d'archivio