La fotonotizia: effetti del 'combinato disposto' di un baratro e di una perenne perdita d'acqua

La fotonotizia: effetti del 'combinato disposto' di un baratro e di una perenne perdita d'acqua

attualita
Typography

Salve, mi chiamo Francesco Sciortino e sono il titolare di Arte&divani, laboratorio artigianale e negozio sito in via A. Cuffaro (angolo via S.Flavia) a Bagheria. Per svariati mesi ho tentato di segnalare all'amministrazione comunale il disagio che la mia attività sta vivendo a causa di una buca/perdita d'acqua proprio al centro della strada e dell'incrocio dove vi sono entrata e vetrina del negozio. 

Dopo mesi le diverse segnalazioni fatte tramite la pagina facebook "Patrizio Cinque - Sindaco M5S Bagheria" (non trovando altre alternative) hanno forse suscitato l'interesse dell'amministrazione e la buca è stata riparata. Ciò è stato fatto in modo a dir poco approssimativo. La riparazione è infatti durata appena due giorni e adesso la situazione è peggiorata.

Da buon esercente pago regolarmente le tasse nonostante l'attività abbia subito un calo. Nei giorni in cui è previsto l'approvvigionamento idrico sono costretto a stare con la saracinesca chiusa e la vetrina è continuamente sporcata dagli schizzi provocati dalle auto. È inutile sottolineare che questo causa molti danni ad un'attività commerciale.
Mi rivolgo a Voi perché sono veramente stanco di questa situazione e volevo sapere se si può fare qualcosa di diverso e magari più efficace per sensibilizzare l'amministrazione sulla problematica.

Se siete interessati ho anche diverse fotografie dei vari stati della buca.

So che le problematiche nella città non sono poche e ce ne sono anche di più gravi, ma ovviamente ognuno vive con più interesse determinate vicende e questa in particolare è per me snervante.
Confido in una vostra risposta.

------------------------------------------

Questa è la nostra risposta: noi facciamo quello che in casi del genere possiamo fare, e cioè pubblichiamo la sua lagnanza, nella speranza che qualcuno degli amministratori comprenda la gravità e l'urgenza del problema , si commuova ed intervenga in maniera radicale, o, più semplicemente, arrossisca.

redazione bnews