A fuoco due furgoni e un auto a Porticello

A fuoco due furgoni e un auto a Porticello

cronaca
Typography

Due furgoni, adibiti al trasporto del pesce, intorno alle tre della notte scorsa sono andati a fuoco a Porticello in via Salvatore  Quasimodo: le fiamme hanno investito un auto, una Golf, posteggiata poco distante rispetto ai furgoni .

Un terzo furgone frigorifero, posteggiato in vicinanza dei primi due,  sarebbe stato messo in salvo dai proprietari, riportando danni minimi.

Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per spegnere l'incendio. I mezzi sono di proprietà di una famiglia di commercianti A. e. A. L.C. che riforniscono di pesce pescherie e ristoranti, e sono considerati in paese dei grandi ed onesti lavoratori.

Le risultanze dell'incendio lasciano pochi dubbi sulla matrice dolosa del gesto. Nell'ultimo anno e mezzo ad essere presi di mira a Porticello sono stati commercianti e rigattieri, che sono stati oggetto di numerose rapine nelle ore antelucane, allorchè si accingevano, avendo indosso parecchio denaro contante, a comprare il pesce al mercato.

Nei mesi scorsi sono stati incendiati almeno una decina di mezzi tra furgoni frigoriferi ed auto appartenenti ad esercenti l'attività di commercio del pescato.  

E' da tempo che la Polizia indaga per riuscire ad individuare i responsabili di questi episodi.  

alt