Incidente mortale sul lavoro a Trapani per un operaio di una ditta di Aspra

Incidente mortale sul lavoro a Trapani per un operaio di una ditta di Aspra

cronaca
Typography

Incidente mortale  sul lavoro  stamattina a Trapani per Michele Di Lorenzo, operaio palermitano che lavorava per una ditta di Aspra. La tragedia è avvenuta nel cantiere Liberty Shipyard dove viene effettuato il rimessaggio delle imbarcazioni della Ustica Lines della famiglia Morace, proprieari del Trapani Calcio.

L'uomo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe caduto da un'impalcatura facendo un volo di circa tre metri mentre era impegnato nella manutenzione di un aliscafo. Immediatamente soccorso è stato trasportato all'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani, ma le sue condizioni sono apparse subito gravi ed è deceduto poco dopo il ricovero. Sono state aperte due inchieste: una della magistratura e l'altra da parte del nucleo Ispettorato del lavoro al momento sul posto dell'incidente. La Procura disporrà l'autopsia del corpo del giovane operaio per capire le cause del decesso. I carabinieri si stanno occupando delle indagini.

Michele Di Lorenzo, operaio di 37 anni nato e residente a Palermo, lavorava per conto della ditta Elettro System di Aspra (Bagheria)