La situazione covid nel distretto Bagheria, Altavilla, Ficarazzi, Santa Flavia e Casteldaccia

La situazione covid nel distretto Bagheria, Altavilla, Ficarazzi, Santa Flavia e Casteldaccia

cronaca
Typography

Stanno aumentando sensibilmente i casi di covid 19 a Palermo ed in Provincia.

Ad Altavilla Milicia è risultata positiva una bambina di 6 anni che frequenta la scuola elementare all’Istituto comprensivo, con lei tutta la famiglia è risultata positiva (8 in totale). Stessa età per un ragazzino di Termini Imerese risultato positivo che si trova in isolamento con il padre.

A Bagheria, Altavilla Milicia, Casteldaccia, Santa Flavia e Ficarazzi i nuovi casi sono 18 che vanno ad aggiungersi ai 67 registrati in precedenza, per un totale di 85 persone, di cui dodici a Ficarazzi con un ricoverato nelle ultime ore.

Di questi 39 riguardano Bagheria, mentre a Misilmeri il numero è salito a 36. A Terrasini ci sono 15 positivi di cui cinque in ospedale, a San Cipirello 28 positivi e 88 in isolamento, infine a Isola delle Femmine si registra il primo caso e si tratta di un asintomatico.

Villafrati, in provincia di Palermo è stata dichiarata zona rossa la decisione dopo l’aumento dei casi arrivati a 80 secondo l’ultima rilevazione, mentre il cluster complessivamente contiene 98 persone. La decisione è stata presa ieri sera dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, con un’apposita ordinanza, dopo aver sentito il sindaco.

E proprio il sindaco Franco Agnello, ricoverato all’ospedale Civico con il Covid-19, torna a far sentire la sua voce incoraggiando tramite Facebook i suoi con- cittadini. “Cari concittadini oggi è il primo giorno senza febbre e seppur con difficoltà legate alla tosse e alla respirazione avverto un lieve miglioramento che spero si consolidi nei prossimi giorni”. “La mia famiglia è decimata a casa: mia moglie da oggi è positiva, con mia madre, le mie sorelle, mia cognata e mio cognato, mia nipote” conclude.