Deputati regionali senza stipendio. Cascio protesta: non siamo fornitori

Deputati regionali senza stipendio. Cascio protesta: non siamo fornitori

cronaca
Typography

La crisi di liquidità alla Regione colpisce, si fa per dire, anche le tasche dei deputati regionali, che non riceveranno puntualmente il fatidico 27 del mese le loro spettanze di circa 15.000.000 tutto incluso.

Il presidente dell'Assemblea Francesco Cascio secondo quanto scrivono i giornali di oggi eleva una vibrata protesta e precisa:" L'assemblea dei deputati è un organo costituzionale, e non può essere trattato alla stregua dei fornitori", che, sia detto per inciso, aspettano mesi e addirittura anni per avere liquidate quanto loro dovuto per la fornitura di beni o servizi a Regione  e comuni.

Non importa se le imprese che aspettano soldi dalla regione o dai comuni falliscono e licenziano, l'importante è rispettare il principio: i deputati fanno parte di un organo costituzionale e quindi hanno il diritto di passare per primi alla cassa a riscuotere.

Se poi per mesi non adottano un solo provvedimento e votano solo uno stitico disegnino di legge, poco importa, perchè il più antico Parlamento del mondo, quello siciliano s'intende è un organo costituzionale equindi va strapagato con puntualità.

E poi si lamentano per il crescente sentimento di antipolitica.