Rapinata la Farmacia Bonanno

Rapinata la Farmacia Bonanno

cronaca
Typography

Ancora una rapina a mano armata a Bagheria: intorno alle 19.30 di giovedì 27 settembre, poco prima quindi dell'orario di chiusura, due giovani hanno fatto irruzione nella Farmacia Filippo Bonanno di via Mattarella.

Uno dei due, secondo le descrizioni di circa 25 anni,  di altezza media, e con il volto travisato da occhiali da sole, ha puntato la pistola contro i quattro-cinque clienti che in quel momento si trovavano all'interno e contro gli impiegati e i titolari, tenendoli sotto tiro.

L'altro che sembrava più giovane è andato subito dietro il bancone ed ha razziato dalla cassa circa 400 euro: subito dopo i due sarebbero scappati su una moto di colore nero tipo Piaggio Liberty, stando a quanto hanno riferito alcuni testimoni, facendo perdere le loro tracce.

La polizia chiamata subito dopo il fatto, ha fatto i rilievi e raccolto le testimonianze per tentare di risalire agli autori del gesto.

Ormai quello di rapine effettuate anche con modalità gravi, e cioè l'uso di armi da fuoco e percosse, soprattutto quando le vittime sono soggetti deboli o anziani stanno diventando nel nostro territorio una emergenza quotidiana.

E non è solo il disagio sociale a provocare questa esplosione di criminalità, perchè talvolta gli autori di questi fatti sono persone "normali" nel senso che svolgono regolari attività lavorative.

La Polizia invita i cittadini a segnalare tempestivamente auto o individui sospetti soprattutto di sera e di notte, e di collaborare anche con le testimonianze nella identificazione  dei malviventi.