Luigi Di Maio a Bagheria in visita al Museo Guttuso

Luigi Di Maio a Bagheria in visita al Museo Guttuso

cultura
Typography

Il vice Presidente della Camera dei deputati e parlamentare del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio, è stato oggi in visita al Museo Guttuso a Bagheria. 

L'onorevole Di Maio, che  si trova in Siclilia per aprire la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle in vista delle elezioni regionali del prossimo autunno, è venuto a  Bagheria accompagnato dal Capogruppo all'ars Giancarlo Cancelleri e dal deputato regionale Salvatore Siragusa. Ad attenderli a Villa Cattolica sede del museo Guttuso c'erano il sindaco Patrizio Cinque, l'assessore allla Cultura Romina Aiello, l'assessore alle Attività Produttive Alessandro Tomasello e il Presidente del consiglio comunale Claudia Clemente. 

In un clima molto disteso, la delegazione, dopo aver acquistato i biglietti, ha iniziato la visita del Museo con l'assessore Aiello e il sindaco di Cinque molto sorridenti e visibilmente soddisfatti a fare da anfitrioni. 

La bellissima giornata quasi primaverile ha reso ancor più piacevole la visita di Villa Cattolica e il Museo recentemente restaurato si è mostrato in una veste estremamente accattivante. Meraviglia e stupore balenavano negli sguardi della nutrita delegazione durante la visita del Museo. E' stata inoltre una vetrina di grande visibilità per il Museo Guttuso e Bagheria, considerato che lo staff di Di Maio ha rilanciato le immagini live della visita  sulla pagina sua pagina facebook che vanta oltre un milione di like.

16735814 10212362772771340 1349254019 n 1

Molto positivo il giudizio di Luigi Di Maio sul Museo, che ha speso inoltre parole di grande elogio per l'amministrazione 5 stelle di Bagheria. "Patrizio Cinque ci piace molto e gode della stima incondizionata del Movimento 5 Stelle-  ha detto ai microfoni di Teleone Luigi Di Maio - è un esempio di come si possa prendere un comune pieno di debiti e portarlo tra mille difficoltà alla normalità". 

Giancarlo Cancelleri, candidato quasi certo alla carica di  Presidente della Regione nella prossima tornata elettorale, ha sottolineato che le amministrazioni Cinque Stelle si contraddistinguono per sobrietà e oculatezza e per la capacità di saper risanare i debiti,  sforzandosi al contempo di riportare alla normalità i servizi ai cittadini. "Alla prossima tornata elettorale regionale chiederemo ai cittadini di metterci alla prova dopo i disastri frutto di decenni di mala politica, proprio come fece qui a Bagheria Patrizio Cinque nel 2014" - ha detto Giancarlo Cancelleri.

"Siamo felici di questa visita e siamo molto orgogliosi del Museo, la cui riapertura tengo a sottolineare non è una vittoria soltanto del movimento Cinque Stelle, ma di tutta la Città di Bagheria, perchè il Museo appartiene ai bagheresi". - ha detto il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque.