L' Avv. Pino Virga eletto sindaco di Altavilla Milicia con percentuali bulgare

L' Avv. Pino Virga eletto sindaco di Altavilla Milicia con percentuali bulgare

Politica
Typography

E' quasi terminato lo scrutinio delle schede per l'elezione del sindaco e il rinnovo del consiglio comunale del comune di Altavilla Milicia.

Il dato dell'affluenza alle urne è stato molto basso, si è fermato al 51%, Hanno votato solo 3935 persone su 7657 aventi diritto. Con quasi un elettore su due che non ha esercitato il suo diritto/dovere di voto. 

Pino Virga si appresta a diventare il nuovo sindaco di Altavilla con una percentuale bulgara, superiore al 60%, anche se ancora non vi è il dato definitivo.

Al momento, con il 66% circa delle schede scrutinate  Pino Virga,  candidato della lista  lista "Io Amo Altavilla", ha totalizzato circa 2.000 preferenze ed è ormai irrangiungibile da Giuseppe Arrigo della lista Altavilla Libera e trasparente, che ha raccolto 600 voti circa; segue Antonio Barricelli Pdr Sicilia Futura molto staccato con solamente una manciata di voti.

L'elezione alla carica di sindaco di Altavilla Milicia dell'Avv. Giuseppe Virga, già candidato alle elezioni del 2012 contro l'ex sindaco Nino Parisi, considerato il distacco ormai incolmabile in termini di voti  dai "competitor", è quindi uno scenario certo.