Prosegue il consiglio comunale interrotto giovedì scorso causa black out in aula consiliare.
Si riprende dalle comunicazioni con gli interventi di Vigilia, Giammanco, Lima, Amato e Amoroso.
Duri gli attacchi all’amministrazione da parte del consigliere Giammanco il quale critica il Sindaco per non avere, a suo modo di vedere, messo in atto una dovuta interlocuzione con il consiglio comunale e con le categorie presenti in città, sulle problematiche cittadine.
Il consigliere Lima sprona il Sindaco a fare di più, pur riconoscendo le difficoltà del momento e del contesto in cui si sta amministrando, il consigliere civico vorrebbe uno scatto di reni da parte di questa amministrazione e un maggiore dialogo con l’istituzione consiglio comunale.
Chiaro è emerso, con l’intervento del consigliere Amato, il tentativo svolto in questi giorni di verifica di affrontare e portare a soluzione alcuni nodi cruciali di questa sindacatura. Maggiore incisività nelle scelte strategiche sulla programmazione, maggiore collegialità nei percorsi amministrativi, anche nell’affrontare quei problemi quali il Coinres, il rifacimento del manto stradale, le scelte sul destino di corso Umberto che necessitano di pianificazione non solo amministrativa, ma anche politica.
Terminate le comunicazioni il consiglio comunale ha trattato agli atti ispettivi dei consiglieri.
Svolte le interrogazioni relative al Piano commerciale, agli incarichi urban e al settore finanziario, i lavori sono stati chiusi in attesa di nuova convocazione.