“Musica è vita”: A Palazzo Butera un concerto di solidarietà per Davide Morana

“Musica è vita”: A Palazzo Butera un concerto di solidarietà per Davide Morana

le brevi
Typography

Una serata, all'insegna della solidarietà e della musica dal titolo “Musica è vita” , si terrà giovedì 21 giugno 2018 presso l'atrio di Palazzo Butera a Bagheria. Ad organizzarla, la scuola secondaria di I grado ad indirizzo musicale “Ciro Scianna”.

E' previsto un ricco programma vocale e strumentale. Nella prima parte si esibiranno noti artisti del calibro di Matteo e Vincenzo Mancuso alle chitarre, e gli SNIPS, trio fusion, composto da Salvatore Lima, Riccardo Oliva e Matteo Mancuso, che tanto successo in quest'ultimo periodo sta riscuotendo nella scena internazionale. Si esibiranno anche i docenti della scuola bagherese, tra cui Sergio Carnevale, AntoninoTreviso e Aldo Oliveri, quest'ultimo in duo Jazz con Pierpaolo Petta. Si esibirà anche Giuliana Di Liberto, bellissima voce solista, in gruppo con Sergio Carnevale, Vincenzo Mancuso, Aldo Oliveri e Manuel Rubino alla batteria. Nella seconda parte la “Scianna Orchestra”, diretta dal prof. Francesco Baldone e formata da tutti i docenti di musica della scuola, da genitori, da alunni ed ex alunni, oltre che da rappresentanti del gruppo “Amici dell'Associazione Musicale Pietro Mascagni”, intratterranno il pubblico con un repertorio che va da Morricone a Glen Miller. L'intero incasso sarà devoluto, a scopo benefico, per aiutare la riabilitazione di Davide Morana, il ragazzo di Aspra recentemente colpito da seri problemi di salute e la cui vicenda ha particolarmente colpito la comunità bagherese. “Abbiamo voluto dare un segno tangibile - dice il Dirigente Scolastico Carmen Tripoli- proprio perché crediamo nel valore universale della musica e alla sua capacità di comunicare e dare speranza.

Da qui il titolo della manifestazione”. Il concerto, che ha il patrocinio del Comune di Bagheria, è previsto a partire dalle ore 19:00. Il costo del biglietto è di € 10,00.

Per l'acquisto ci si può rivolgere al Presidente del Consiglio di Istituto, Sig. Francesco Gurrado, tel. 3388947283.