L'amministrazione comunale di Santa Flavia ha comunicato che sono in procinto di riprendere i lavori di riqualificazione di piano Stenditore a Porticello.
I lavori avviati poco più di un anno fa, erano stati sospesi quasi subito a causa di alcune carenze e criticità progettuali.
Per superare questa impasse, che si è protratta per molti mesi, l'amministrazione comunale ha approvato la variante al progetto con delibera n 61 dell'8 giugno 2023.
La variante prevede alcune modifiche al progetto iniziale, con una serie di lavori propedeutici al completamento dell'opera che non erano state considerate al momento dell'avvio dei lavori.
"L'iter di approvazione della variante è stato molto impegnativo"- dichiara il sindaco Giuseppe D'Agostino - "A causa di una serie di interlocuzioni e atti autorizzativi da parte degli enti regionali preposti che hanno richiesto più tempo del previsto per essere rilasciati".
"Nei prossimi giorni terremo un incontro pubblico in cui il progetto e il suo iter saranno presentati alla cittadinanza"- ha concluso il primo cittadino di Santa Flavia.
La sospensione dei lavori subito dopo l'avvio aveva sorpreso i cittadini, ansiosi di vedere l'opera completata e veder così restituito alla pubblica fruizione uno degli spazi pubblici più frequentati e ricchi di significato di Porticello.