Bagheria: non si ferma ad un posto di blocco, inseguito dai CC sbanda con l'auto e viene preso

Bagheria: non si ferma ad un posto di blocco, inseguito dai CC sbanda con l'auto e viene preso

cronaca
Typography

E' accaduto intorno alle 21 di questa sera: un giovane a bordo di una Fiat seicento, di fronte alla paletta dei Carabinieri che intimano l'alt in via Città di Palermo, non si ferma ed anzi scappa a tutta velocità.

Nasce un inseguimento, il giovane imbocca prima Via Libertà e poi il corso Butera e si avvia spingendo sempre "a tavoletta" verso il "Palazzo"; arrivato all'altezza di via Anzelmo la imbocca a folle velocità nella speranza di sfuggire all'auto dei Carabinieri.

L'auto sbanda, sfiora il muro e finisce la corsa sul lato opposto contro una saracinesca, provocando seri danni alla parte anteriore della vettura: in un attimo i carabinieri gli sono addosso e lo bloccano.

I militi allertano  subito i colleghi che vengono a prelevare il giovane e lo conducono in caserma.

L'urto violentissimo, in una strada  a quell'ora silenziosa, ha fatto scendere in strada decine di persone abitanti nel vicinato e accorrere numerosi curiosi. Mentre scriviamo la macchina è ancora ferma e piantonata dai carabinieri.

Adesso interverranno gli agenti della Polizia urbana per gli adempimenti di loro competenza.

Dai primi accertamenti l'auto non risulterebbe rubata; parrebbe che il giovane, S.A.le iniziali di nome e cognome, e di cui non sono state fornite ancora nè l'età nè le generalità complete,  si sia lasciato prendere dal panico perchè sprovvisto di patente e di assicurazione.