Con una lettera indirizzzata al sindaco di Bagheria Filippo Tripoli e alla Segretaria Comuale Daniela Amato, il consigliere comunale del gruppo l'Aquilone Domenico Prestigiacomo ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica.
In merito a queste dimissioni il gruppo l'aquilone ha diffuso il seguente comunicato stampa he pubblichiamo intergalmente:
"In questi ultimi mesi avevamo preso conoscenza della decisione importante che riguardava il NOSTRO Consigliere Comunale, Domenico PRESTIGIACOMO, eletto nella lista “L’Aquilone – idee in volo per Bagheria e Aspra”, di dimettersi dalla ruolo istituzionale ricoperto all’interno del Consiglio Comunale della Nostra Città.
Dall’ormai lontano 2014, Domenico è entrato a far parte della nostra comunità politica sotto il simbolo dell’AQUILONE. Da sempre ha dimostrato una grandissima manifestazione di fiducia da parte degli elettori.
In LUI abbiamo trovato un serio e competente amministratore e soprattutto una persona perbene ed un AMICO VERO e LEALE.
Si è contraddistinto per preparazione e meticolosità nell’affrontare il ruolo di Consigliere Comunale.
A riconoscimento di tali doti, negli ultimi giorni, ha ottenuto un prestigioso incarico di “CONSULENTE” dell’On. Presidente del Parlamento Regionale, per tale ragione, conoscendolo bene, pensiamo che per LUI era diventato molto impegnativo rivestire entrambe le cariche, viste le tante sfide che, ogni giorno, come Amministratori, dobbiamo affrontare; pertanto, dopo una lunga riflessione, che ha voluto condividere con tutto il gruppo politico, ha deciso di dare le dimissioni da Consigliere.
Per tanto all’AMICO Domenico, rivolgiamo il nostro sentito ringraziamento, per il lavoro svolto fin qua e per aver fatto sentire la propria e nostra voce, ovvero quella dei cittadini, in Consiglio Comunale.
Non possiamo far altro di rivolgere un grande augurio a chi prenderà il suo posto in consiglio comunale, all’altro grande ed affidabile AMICO, Giuseppe MARTORANA, da sempre facente parte della nostra famiglia politica.
Siamo sempre più convinti che il progetto del nostro gruppo politico è valido e, puntando esclusivamente all'interesse collettivo, andrà avanti ancora a lungo.
Continueremo la nostra attività per la collettività con sempre maggiore determinazione, perché tanto c’è da fare per la nostra Città".
Bagheria, li 29/10/2021
La Segreteria Cittadina de L'Aquilone
___________________________________
Nella foto da sx vs dx: Giuseppe Martorana, Gino Di Stefano e Domenico Prestigiacomo.