14-07-08 Mercoledì e giovedì prossimi consiglio comunale a Bagheria

14-07-08 Mercoledì e giovedì prossimi consiglio comunale a Bagheria

le brevi
Typography

Il vicepresidente del consiglio Gaetano D'Agati ha convocato per mercoledì 16 e giovedì17 Luglio alle ore 19.00 il consiglio comunale di Bagheria.
All' O.d.G. oltre gli adempimenti obbligatori, vale a dire la surroga del consigliere Francesco Gurrado che subentra al dimissionario Bartolo Di Salvo, ci sarà anche  il voto per l'elezione del Presidente del Consiglio.
Ma non essendoci ancora un accordo politico tra i gruppi è estremamente probabile, che nessun consigliere, nelle votazioni raggiunga la maggioranza.
Il punto che verrà sicuramente affrontato è quello relativo al Piano Triennale delle Opere Pubbliche, strumento prodromico al Bilancio di previsione.
Bilancio, che è stato consegnato ai revisori dei conti che avranno bisogno di almeno una settimana per potere dare un parere; è pertanto probabile che di bilancio si parlerà o la prossima settimana o addirittura l'ultima settimana di luglio , quando con Agosto alle porte i consiglieri avranno scarsa voglia di presentare modifiche ed emendamenti, e lo strumento finanziario verrà approvato senza troppi patemi d'animo.
Tra l'altro il Commissario Jannuzzo , insediatosi qualche settimana fà ha chiesto a Sindaco e vicepresidente del Consiglio di essere tempestivamente informato di tutto l'iter riguardante il bilancio e della tempistica prevista per il rilascio dei pareri e per l'approvazione definitiva.