Domenica 30, ad Altavilla, proiezione del film "Il giudice ragazzino"

Domenica 30, ad Altavilla, proiezione del film "Il giudice ragazzino"

le brevi
Typography

Riceviamo e pubblichiamo

Domenica 30 maggio alle ore 21.00, presso l'anfiteatro comunale di Altavilla Milicia, si terrà la proiezione del film "Il giudice ragazzino", in memoria di Rosario Livatino, il giovane magistrato ucciso dalla mafia il 21 settembre 1990.

L'evento, organizzato dall'Associazione di volontariato "La Zagara" in collaborazione con il Comune di Altavilla Milicia, rientra nell'ambito della seconda giornata della legalità, che si terrà il primo giugno, durante la quale p.zza Belvedere verrà intitolata a Rosario Livatino.

"Le nuove generazioni - dichiara Matteo Scirè presidente dell'Associazione "La Zagara"- hanno bisogno di modelli positivi. Proprio per questo, in vista della giornata della legalità abbiamo pensato di ricordare la figura di Rosario Livatino. Un giovane servitore dello Stato che credeva in un mondo migliore, libero dalle mafie. La sua testimonianza sia un esempio per i ragazzi di oggi e una fonte di impegno civile per la costruzione di una società fondata sulla legalità e lo sviluppo".

"Con l'intitolazione di p.zza Belvedere al giudice Livatino e l'organizzazione della seconda giornata della legalità - dichiara Nino Parisi, presidente del Consiglio comunale - abbiamo voluto dare un segnale soprattutto ai giovani perché scoprano i valori e le storie dell'antimafia. Penso che sia fondamentale che le istituzioni, insieme alla società civile, investano energie e risorse per promuovere una cultura della giustizia e della libertà".

Ufficio Stampa Ass. La Zagara

www.lazagara.it