La CGIL FP, invitando l'amministrazione comunale di Bagheria ad adoperarsi per custodire e mettere al riparo, sia dai delinquenti abituali sia da qualche insospettabile ladro di polli o Lupin dell' ultim'ora, i beni ospitati nella biblioteca comunale, auspica che chiunque sia a conoscenza di fatti utili a scoprire e a perseguire penalmente i responsabili dei reiterati furti registrati a Palazzo Cutò, si faccia avanti denunciando.
Infatti, i furti e i conseguenti problemi logistici che stanno sorgendo, in modo sempre più preponderante, a Palazzo Cutò non sono un problema che coinvolge il singolo impiegato responsabile dell'ufficio o la platea dei dipendenti comunali, sono un'offesa e un insulto alla dignità dell'intera cittadina e alla sua immagine.L'auspicio è che i responsabili delle indebite sottrazioni e dei sabotaggi , siano essi ladri di una ciabatta o di uno scaffale di dischi, vengano assicurati alla giustizia.
Invitiamo ancora una volta il signor sindaco ad adoperarsi per far pervenire tutto il supporto logistico necessario affinché presso la biblioteca comunale si torni a respirare serenità.
Si auspica che ognuno, per la propria competenza, s'impegni per far cessare questo clima di paura, sospetto, di violenza serpeggiante che i dipendenti lamentano.
Esprimiamo piena solidarietà e sostegno alla dott.ssa Lea Amodeo, funzionario che ama profondamente il proprio lavoro e che da sempre è in prima linea con dedizione per garantire il rispetto delle pari opportunità.
Massima vicinanza va anche ai dipendenti che stanno subendo un clima pesante e che, visto il crescendo di aberranti e grottesche situazioni registrate negli ultimi mesi, si sentono abbandonanti e per niente al sicuro nel proprio posto di lavoro.
Sproniamo ancora una volta i dipendenti comunali e/o i cittadini che avessero notizie sui furti a non aver paura di rivolgersi alle forze dell'ordine perché è un diritto della cittadinanza tutta poter usufruire della cultura e della serenità che una biblioteca comunale dovrebbe per sua connotazione offrire agli utenti.
CGIL FP Bagheria
Il segretario aziendale
Giuseppe La Piana
La C.G.I.L. F.P. manifesta solidarietà a Lea Amodeo e ai dipendenti di Palazzo Cutò
Typography
- Font Size
- Default
- Reading Mode