I CC di Ficarazzi scoprono video poker illegale: denunciato commerciante

I CC di Ficarazzi scoprono video poker illegale: denunciato commerciante

le brevi
Typography
Ancora una volta sono stati i Carabinieri a scoprire un video poker illegale, macchine elettroniche che in alcuni casi hanno lasciato sul lastrico interi nuclei familiari, costringendo i congiunti a denunciare presso i Comandi dell'Arma situazioni di "disagio". Nei loro racconti, mariti e compagni che trascorrono davanti ad un monitor il loro tempo finché hanno soldi da spendere sperando in facili guadagni.

Nell'occasione odierna sono stati Carabinieri della Stazione di Ficarazzi che hanno effettuato un controllo presso un esercizio pubblico, accertando che il titolare deteneva all'interno una macchina da gioco del tipo "New Slot" perfettamente funzionante ma priva del collegamento alla rete telematica del Monopolio di Stato e sprovvista della prevista documentazione.

Queste apparecchiature spesso vengono  celate in appositi locali conosciuti solo ai giocatori.

Durante gli anni sono stati sequestrati videopoker di vari tipi e con diverse modalità di gioco anche se tutti riconducibili al classico poker, il fattore che comunque li accomuna è quello di essere privi di collegamenti al Monopolio di Stato.

Il titolare dell'esercizio, S.G. classe 1976,  è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria con l'accusa di gioco d'azzardo, truffa aggravata in danno dello stato, frode in commercio, omessa esposizione della tabella dei giochi.