Don Massimiliano Purpura: l'Infiorata del Corpus Domini da sempre iniziativa della nostra Parrocchia

Don Massimiliano Purpura: l'Infiorata del Corpus Domini da sempre iniziativa della nostra Parrocchia

attualita
Typography

  


Gentile Direttore, con riferimento a quanto da Lei pubblicato sull’ INFIORATA DEL CORPUS DOMINI “, ed a seguito della telefonata intercorsa tra di noi , appare opportuno precisare quanto segue:

L’ INFIORATA è stata, fin dalla sua prima edizione, iniziativa di questa Parrocchia , nessuno ce l’ha mai affidata, bensì siamo stati noi ad invitare altri a partecipare.

Infatti, nell’anno 2012, primo anno dell’evento, su nostro invito, hanno partecipato: la Congregazione del SS. Sacramento, quella di S. Giuseppe, la Parrocchia del Carmelo e la Comunità dei PP. Gesuiti, e si sono utilizzati gli spazi di Piazza Matrice, (in quanto in quell’anno la processione del Corpus Domini partendo dalla Parrocchia di San Pietro Apostolo si sarebbe conclusa sul sagrato della Madrice); mentre, nei due anni successivi hanno partecipato: la Congregazione del SS. Sacramento, la Comunità dei PP Gesuiti ed alcune realtà laiche, e si è utilizzata la Via Senatore Durante.

Per questa quarta edizione, considerato che la manifestazione, negli anni precedenti, ha riscosso sempre un notevole successo, ed ha avuto un significativo afflusso di visitatori, non solo bagheresi ma soprattutto cittadini dei paesi viciniori, abbiamo voluto coinvolgere un maggior numero di partecipanti, e, per condividere la volontà dall’Assessore Rosanna Balistreri, abbiamo voluto coinvolgere i negozianti del Corso Umberto che, con grande entusiasmo, interesse ed impegno, per movimentare la Città, hanno risposto positivamente.

Tutto questo, naturalmente, è per noi motivo di grande soddisfazione e di piacere, in quanto la nostra iniziativa è finalizzata a risvegliare questa Città di Bagheria che soffre a causa della mancanza di prospettive lavorative. Proprio perciò abbiamo voluto infondere in essa un elemento di aggregazione e di speranza.

L’Amministrazione Comunale, a cui, oltre al nostro plauso, esprimiamo la più profonda gratitudine, da parte sua, avrà cura della vigilanza, sia diurna che notturna, perché vengano tutelati i quadri che saranno realizzati, perchè tutto si svolga nel migliore dei modi ed i visitatori possano fruire piacevolmente della manifestazione.

Ringrazio per l’attenzione prestatami e porgo cordiali saluti.

Parroco Don Massimiliano Purpura 

P A R R O C C H I A   M A R I A   SS.   I M M A C O L A T A

INFIORATA  ANNO 2015 - IV° EDIZIONE