Rapina in villa ad Altavilla Milicia: donna maltrattata dai malviventi

Rapina in villa ad Altavilla Milicia: donna maltrattata dai malviventi

cronaca
Typography

Una rapina consumata con sistemi maneschi , se non addirittura violenti, è stata messa in atto qualche giorno fa in contrada Santoro nel territorio di Altavilla  Milicia, non lontano dal centro abitato.

La donna, M.G., altavillese di 47 anni, si trovava in casa con il figlio, quando all'improvviso si è vista parare davanti tre uomini armati e incappucciati, che erano penetrati nella villetta e che dopo averla  minacciata, strattonata, e afferrata per i capelli  è stata costretta a consegnare soldi e gioielli che teneva in casa.

La donna profondamente scossa e impaurita è stata costretta ad aderire alle richieste dei malfattori, che subito dopo il fatto si sono come volatilizzati. 

E' stata presentata denuncia alla locale stazione dei Carabinieri. Il fatto ha suscitato profonda impressione nella comunità altavillese, ancche perchè sinora i malviventi si erano 'limitati' si fa per dire, quando le case si trovavano incustodite per l'assenza dei proprietari.

A preoccupare è proprio questo salto di qualità nella delinquenza che non si ferma più davanti a nulla: si usano le armi e i modi violenti per terrorizzare le vittime.

Il sindaco Nino Parisi si rende interprete della preoccupazione e dell'allarme dei suoi concittadini :" Confidiamo nell'opera di vigilanza e tutela delle forze dell'ordine, che pur tra i limiti imposti dalla insufficienza di uomini e mezzi,  stanno facendo di tutto per garantire la nostra sicurezza"