La fotonotizia: testa di maiale tra i rifiuti

La fotonotizia: testa di maiale tra i rifiuti

cronaca
Typography

Non aggiunge molto allo stato e all'immagine di degrado che attualmente si vive a Bagheria, a  parte un fetore impressionante che si percepisce anche a distanza.

Questa testa di maiale, mozzata e lasciata tra i rifiuti,  in un paese in cui non esiste più verde pubblico, in cui tutte le aiuole sono traformate in sterpaglia e tutte le strade versano in una condizione schifosa, perdonateci l'aggettivo, è solo la riprova che in questo ridursi progressivo della soglia degli standard di vita civile cui ci siamo abituati, trovano spazio  gesti che rendono, se possibile, il quadro ancora più degradante. 

Perchè in un paese così, si chiede qualche ignorante, dovrebbe essere vietato gettare nella spazzatura una testa di maiale, proveniente magari da una macellazione clandestina?

Dove gettarla? c'è grande libertà di scelta ed il nostro ha scelto, non la periferia lontano da occhi indiscreti ma un bel posto centrale,  u munzieddu ri munnizza di piazza Vittime della mafia , dove la foto è stata scattata