Bagheria: furti a catena negli ultimi due giorni

Bagheria: furti a catena negli ultimi due giorni

cronaca
Typography

Sotto Natale la piccola criminalità fa gli straordinari: anche per questo il  Movimento 5 stelle ha presentato una interrogazione al ministro dell'interno Angelino Alfano, chiedendo un potenziamento delle forze di polizia in una realtà quale quella di Bagheria, in cui le forze peposte alla sicurezza dei cittadini si trovano ad operare con mezzi spesso inadeguati in un comprensorio di oltre 100.000 abitanti.

Sequela di scippi nei giorni scorsi ai danni di pensionati che rivelavano un modus operandi comune.

Le vittima venivano seguite, e quindi successivamente intercettate, non più all'uscita degli uffici postali, ma  quasi sempre davanti il portone della propria abitazione, quando le cautele in qualche modo si attenuano o vengono del tutto meno.

Nelle ultime ore da segnalare un tentato furto in via Carà: i ladri erano riusciti ad entrare intorno alle 22 del 17 dicembre attraverso una finestra all'interno di una abitazione che si trova al 1° piano: l'occupante T.M. di 78 anni ha sentito dei rumori provenienti da una stanza dell'abitazione ed è riuscita a mettere in fuga i malviventi.

Furto invece consumato, e con un consistente bottino, sempre nella serata di martedì 17 in via Aiello a Bagheria: G.G. signora ultraottantenne si era allontanata dalla propria abitazione poco dopo le nove per andare a trovare una vicina di casa.

Al suo rientro dopo le ore 23, ha trovato la casa che  era stata messa sottosopra ed erano stati rubati un televisore Samsung 32 pollici e circa 1700 euro di denaro contante.

Un altro furto è stato consumato in contrada Accia, territorio di S.Flavia in una villetta bifamiliare occupata nel periodo estivo da G.V.e L.F., e dalla quale sono stati asportati parecchi infissi in alluminio, un motorino elettrico, un congelatore ed altri utensili da giardino.