Una tre giorni tra le rovine di Solunto tra teatro, pittura e musica

Una tre giorni tra le rovine di Solunto tra teatro, pittura e musica

spettacolo
Typography

3 Giornate al sito archeologico di Solunto. Osmosi di Archeologia ed Arte che culminerà in avvolgenti rappresentazioni teatrali, musicali e pittoriche.

L’ Associazione culturale ARC.TE.A. presenta l’evento “Solunto D’Arte”: tre appuntamenti nei giorni 19-20-21 Luglio finalizzati a creare un momento di conoscenza e aggregazione sociale e culturale.

I membri dell’Associazione ARC.TE.A. si propongono di far rivivere Solunto attraverso un particolare cammino archeologico che porti i partecipanti non semplicemente ad osservare ma a respirare, vivere, conoscere un sito rappresentativo e culla della nostra CULTURA.

 

In un’atmosfera surreale, calati nella natura e nella cultura millenaria di uno tra più antichi e magici siti archeologici della Sicilia, si potranno visitare le rovine della cittadella di Solunto. In un contesto paesaggistico unico, arricchito da opere pittoriche, si potranno ascoltare al tramonto i dialoghi tratti dall’Alcesti o lasciarsi andare alle calde note delle corde di una chitarra classica, rivivendo un antico momento ricreativo o un’appassionata esibizione musicale presso l’Agorà.

 

Giorno 19 Luglio

Ore 16.00 Inizio visita archeologica.

Ore 18.00 Sosta all'Agorà: musiche e tele pittoriche a cura dell'associazione Arc.Te.A.

 

Giorno 20 Luglio

Ore 16.00 Inizio visita archeologica.

Ore 18.00 Esibizione da parte della compagnia teatrale del Liceo Classico “F. Scaduto” di Bagheria di dialoghi tratti dall’Alcesti di Euripide.

 Il percorso sarà incorniciato dalle opere pittoriche di vari artisti locali emergenti, tema comune

delle opere: i porti, tra passato e presente.

 

 

Giorno 21 Luglio

Ore 9.00 Inizio visita archeologica.

 

 

Area Archeologica e Antiquarium di Solunto

Località Solunto

Via Collegio Romano, Santa Flavia (PA)

 

Contributo associativo 5 €

 

Direzione dell’ Associazione culturale ARC.TE.A.