Il Sant'isidoro ne fa 5 al Rahl Butahi e la corsa continua

Il Sant'isidoro ne fa 5 al Rahl Butahi e la corsa continua

sport
Typography

Continua il periodo positivo per il Sant’Isidoro di mister Mineo, che è riuscito ad avere la meglio per 5 a 2 sulla matricola Rahl Butahi, che ben sta figurando al suo primo anno nella massima serie regionale.

Il tecnico dei bagheresi ha potuto finalmente contare sulla quasi totalità della rosa a sua disposizione, eccezion fatta per Enzo Di Salvo, ancora appiedato dal giudice sportivo. Pronti-via e il Rahl Butahi si porta in vantaggio: non è passato neanche un minuto che gli ospiti sorprendono i padroni di casa con una conclusione da lunga distanza di Marraro che Scianna non è riuscito a controllare.

Contrariamente a quanto accadeva nel recente passato, la reazione dei biancorossi è razionale e controllata, consci del fatto che con organizzazione e criterio il risultato potesse tranquillamente esser portato in parità. A rompere il ghiaccio per il Sant’Isidoro è Tripoli, autore ancora una volta di una realizzazione da cineteca: fatti fuori due avversari in dribbling, Tripoli resta glaciale dinanzi all’uscita spericolata del portiere ospite, superato rasoterra dal pallone che docilmente si accomoda sulla rete. I

l pareggio rinvigorisce i padroni di casa, che tuttavia non riescono nel breve termine a portarsi in vantaggio sul Butahi, squadra spigolosa con molta grinta. Le due squadre si affrontano con vigore e cattiveria agonistica, cosa che porta i due arbitri a fischiare ripetutamente per calmare gli animi esagitati di alcuni giocatori.

Così, sul finire della prima frazione, il Sant’Isidoro può godere di un tiro libero che si incarica di battere capitan Speciale: la sua conclusione è secca e precisa, buona per portare in vantaggio la compagine di casa. La prima frazione si conclude con il punteggio di 2 a 1, ma i padroni di casa posso recriminare per la grande mole di occasioni gettate alle ortiche.

La ripresa segue la falsa riga del precedente periodo, con i padroni di casa a tenere il pallino del gioco e gli ospiti bravi a rompere le trame avversarie e tentare la via della rete con azioni di rimessa a volte, però, troppo lente e prevedibili. Da una parte il Sant’Isidoro macina gioco ma non riesce a concretizzare le tante occasioni create, mentre il Rahl Butahi conclude poco ma riesce nell’impresa di bucare la porta bagherese. E’ Parisi ad approfittare di un’indecisione di Scianna, il quale non riesce ad intercettare un pallone all’apparenza agevole.

Il 2 a 2 ha il sapore di beffa per i padroni di casa, che hanno tutta la voglia di vincere questa partita vista la grande importanza che avrebbe ai fini della classifica e della corsa ai play-off. A riportare in vantaggio i padroni di casa è capitan Peppe Speciale, che dalla lunga distanza trafigge l’estremo difensore ospite, non proprio esente da colpe nell’occasione.

Il pubblico sugli spalti è in visibilio, e spinge i propri beniamini a chiudere anzitempo la gara, visto che ormai i ragazzi provenienti da Regalbuto appaiono spenti nel loro incedere. La rete del 4 a 2 è opera di Paolo Riesi, bravo anche nel realizzare il gol del definitivo 5-2, che chiude virtualmente l’incontro tra le due squadre.

Il contemporaneo pareggio tra la Futsal Battiati e i Melilli permette al Sant’Isidoro di portarsi a 8 punti dai catanesi, terza forza del campionato. Dovesse finire così il campionato, il Sant’Isidoro parteciperebbe ai play-off di fine stagione, traguardo importante per una piccola realtà come quella bagherese.

Il prossimo match è in programma contro la Real Floridia, mentre la Futsal Battiati andrà a far visita proprio alla Rahl Butahi.

Commento mister Mineo:
“Abbiamo giocato una partita poco spettacolare ma molto attenta e concreta. Siamo andati sotto subito ma non abbiamo perso la calma e abbiamo giocato da squadra. Sono soddisfatto di questo bel girone di ritorno anche se i rammarichi aumentano ed è soprattutto colpa mia se il girone di andata non è stato produttivo come quello di ritorno. Speriamo di riuscire a continuare a fare bene visto che adesso siamo salvi matematicamente e mancano ancora 6 gare. Fare i play-off sarebbe un ottimo traguardo per noi e per la nostra realtà”.
 

SALVATORE ORIFICI