Una borsa di studio alla memoria di Fina Gattuso

Una borsa di studio alla memoria di Fina Gattuso

attualita
Typography

Il 29 novembre 2014 si spegneva all'improvviso, nella sua casa di Santa Flavia, la Professoressa Fina Gattuso, docente di Chimica all'Università di Palermo, che a conclusione della sua carriera universitaria si era  poi dedicata alla cura del Lido Fondachello ereditato dal padre. Nel 1968 aveva sposato il Professore Giancarlo Stocco, anch'egli docente di Chimica all'Università,  conosciuto e apprezzato da generazioni di studenti.

Chiunque abbia avuto l'opportunità di conoscerla, ne ricorda la profonda forza d'animo, la fede, la vivace intelligenza, la generosa disponibilità verso gli altri.

Per additare a tutte le giovani donne, nate nello stesso territorio di Fina Gattuso, un vivo eesmpio di impegno nello studio, nel lavoro, nella cultura e nell'attività sociale, e per valorizzare i luoghi a lei tanto cari, la famiglia Stocco indice un bando per l'assegnazione di una borsa di studio in memoria della loro amata Fina. 

La borsa di studio, del valore di 500 euro, sarà assegnata ad una giovane donna, di età compresa tra i 17 e i 25 anni, residente in un comune tra Bagheria, Santa Flavia, Casteldaccia e Altavilla MIlicia, che si sia particolarmente distinta per meriti scolastici o universitari, per attività sociali e culturali.

Le candidate, per concorrere all'assegnazione della borsa di studio, dovranno presentare  entro il 18 giugno, una domanda contenente i proprio dati anagrafici con allegati un curriculm vitae, eventuali attestati relativi a traguardi o riconoscimenti raggiunti o alla partecipazione ad attività di tipo culturale, sociale e di volontariato, e un'opera del priprio ingegno che, per l'edizione 2017, è stata individuata in una fotografia ispirata al tema del "Viaggio attraverso il mare".

La foto dovrà avere il formato 20x30 cm .La borsa di studio sarà assegnata ad insindacabile giudizio della commissione congiunta formata da un membro della famiglia Stocco, un membro della famiglia Pecoraro- Giamporcaro, da un membro della Unione Nazionale Fotoamatori e da un membro della Fidapa, sezione di Bagheria.

La borsa di studio verrà assegnata nel corso del Memorial dedicato alla figura di Fina Gattuso che si terrà al lido Fondachello sulla ss 113 a Santa Flavia il 25 giugno 2017. alle ore 18,00.

Indirizzo per invio domande:

Lido Fondachello ss 113 Litoranea Fondachello 90017 Santa Flavia (Pa).

Per ogni ulteriore informazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

tel: 091 931945